Une approche globale de l’histoire de l’école au Moyen Âge est-elle possible ?

Jacques Verger

Abstract


Cet essai aborde certaines des questions posées par la synthèse de Paolo Rosso sur l'école au Moyen Âge: le contexte social dans lequel se situent les institutions scolaires, le rôle des enseignants et des élèves et l'importance des textes écrits.

Keyword


École; enseignement; apprentissage



DOI: http://dx.doi.org/10.6092/1593-2214/5960

NBN: http://nbn.depositolegale.it/urn%3Anbn%3Ait%3Aunina-24061

Metriche dell'articolo

Caricamento metriche ...

Metrics powered by PLOS ALM

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.




Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
I cookie utilizzati servono al corretto funzionamento del sito. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie.
Per maggiori informazioni.


logo FUP

RM Rivista è edita da Firenze University Press, realizzata con Open Journal System e pubblicata dal Centro di Ateneo per le Biblioteche dell'Università di Napoli Federico II. | Direttore responsabile: Andrea Zorzi | ISSN 1593-2214 | © 2000 | Registrazione: Cancelleria del Tribunale di Firenze, n° 5542, 27/12/2006